martedì 1 novembre 2016

Review: Labo Stem Fondotinta compatto nutriente



Buongiorno!
Oggi volevo farvi una review di un prodotto che mi ha piacevolmente stupito, sto parlando del Fondotinta compatto Nutriente della Labo Stem.
Non conoscevo questa casa e non avevo mai utilizzato alcun prodotto, ero alla ricerca di un fondotinta compatto da tenere in borsa, e trovandomi in parafarmacia ho optato per questo (era in offerta per esaurimento linea, c'era un colore che andava bene per il mio incarnato e quindi senza pensarci troppo l'ho preso)...a volte gli acquisti d'impulso si rivelano poi delle ottime scoperte, come in questo caso.

L'azienda è svizzera e produce sia in Svizzera sia in Italia, è famosa per la loro linea di prodotti per capelli (in particolare anti-caduta) ma non si limita solo a settore tricologico: ha infatti una linea di make up e cura della pelle.

 Riporto dal loro sito la descrizione del fondotinta:
Pelli Secche-Texture cremosa

Fondotinta colato cremoso contenente cellule staminali vegetali attive. Texture cremosa specifica per pelli secche. La sua consistenza morbida e ricca garantisce un grande comfort durante il giorno e lascia un finish satinato. Estremamente modulabile in applicazione – con spugnetta inumidita o asciutta – permette una coprenza leggera oppure più elevata sempre con un effetto naturale ed uniforme. Agenti filmanti fissano il colore sul viso mantenendolo inalterato tutta la giornata. SPF 15.
Il packaging è molto ben curato, in una scatolina di cartone (che, mi spiace, ho buttato) argentata ma con riflesso multicolor troviamo avvolta in un sacchettino di velluto il nostro fondotinta in una confezione effetto specchio.
Il sacchettino di velluto è utilissimo se, come me, lo tenete in borsa e insieme ad altri cosmetici, vi permette di avere la confezione sempre pulita.




all'interno ha 2 scomparti: quello superiore con il fondotinta e quello inferiore con la spugnetta, in entrambi è presente uno specchio (un vero specchio, preciso e utilissimo...purtroppo in alcuni fondotinta compatti lo specchio è di una qualità così pessima che è impossibile utilizzarlo, questi sono veramente di ottima qualità)



Nella foto ho tolto la spugnetta perchè l'avevo già utilizzata.


Io ho scelto il colore 042 (il più chiaro è lo 041) che si intona benissimo con il mio incarnato, è un colore chiaro ma caldo e senza l'effetto "smorto" che altri fondotinta chiari mi danno. La texture è piacevolissima, l'effetto è naturale e luminoso (potreste non mettere nemmeno la cipria, tanto è moderato); il risultato è un colorito sano, una pelle perfezionata ed una durata fino a sera. Prodotto assolutamente non lucido, non fa sudare, e la pelle non "tira" e la sentirete davvero idratata per tutto il giorno.

Vi lascio uno swatch del fondotintanon steso, perchè l'effetto è talmente naturale, luminoso e fondente che in una foto non ne avreste potuto apprezzare nulla...





e in ultimo vi lascio una fato della referenza, casomai vi venisse la voglia di provarlo.




Io l'ho promosso a pieni voti e devo dire che appena mi si presenterà l'occasione sicuramente proverò altri prodotti.
Avete trovato questa recensione utile? Vi ha fatto incuriosire o avete già provato i prodotti Labo Stem?
Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...